Mate1C
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mate1C

Non sei connesso Connettiti o registrati

IMPOSSIBILE. l'età del capitano

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty IMPOSSIBILE. l'età del capitano Ven Dic 10, 2010 4:13 pm

ale jrkilla

ale jrkilla

una corda è disposta lungo il bordo superiore di una recinzione ed è lunga quanto ogni lato della recinzione stessa.La corda pesa 300 grammi al metro.Ad una estremità della corda,si trova una scimmietta che ha in mano una banana,mente all'altra estremità si trova un contrappeso dal peso uguale a quello della scimmietta.La banana pesa 10 grammi al cm.La lunghezza totale della corda,in metri,è uguale a 1/3 dell'età della scimmietta in anni e il peso della scimmietta,in grammi,è uguale a 200 volte l'età della madre della scimmietta.La somma dell'età della scimmietta e di quella di sua madre è 30 anni.Addizionando il doppio del peso della scimmietta e 40 volte il peso della banana,si ottiene lo stesso totale che si otterrebbe aggiungendo 10 volte il peso della corda e quello del contrappeso.L'età della scimmietta è uguale alla metà dell'età che avrà sua madre,quando la scimmietta avrà l'età che sua madre ha oggi. QUANTO è LUNGA LA BANANA?

2IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Ven Dic 10, 2010 4:14 pm

ale jrkilla

ale jrkilla

prof questo sarà difficile anche per lei Twisted Evil

3IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Ven Dic 10, 2010 5:48 pm

kappa_fede



mi pare sia 12,9

4IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Ven Dic 10, 2010 5:49 pm

kappa_fede



12,9 cm

5IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Ven Dic 10, 2010 5:50 pm

ale jrkilla

ale jrkilla

hai tirato giusto un po' a caso lol!

6IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Ven Dic 10, 2010 8:01 pm

kappa_fede



no che non ho tirato a indovinare, ho tutto il procedimento; domani te lo faccio vedere

7IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Ven Dic 10, 2010 10:33 pm

ale jrkilla

ale jrkilla

non ci credo Very Happy

8IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Sab Dic 11, 2010 4:43 pm

kappa_fede



ho capito: è 29,1 cm

9IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Lun Dic 13, 2010 12:54 am

ale jrkilla

ale jrkilla

no Laughing

10IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Mar Gen 11, 2011 5:05 pm

...Laura bibi...

...Laura bibi...

12,9... ho fatto un procedimento assurdo!

11IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Gio Gen 13, 2011 1:30 am

Admin


Admin

...Laura bibi... ha scritto:12,9... ho fatto un procedimento assurdo!
Quale?

https://mate1c.forumattivo.it

12IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Lun Gen 24, 2011 1:41 pm

ale jrkilla

ale jrkilla

non è 12,9

13IMPOSSIBILE. l'età del capitano Empty Re: IMPOSSIBILE. l'età del capitano Sab Feb 12, 2011 1:06 am

fRiNg.U



il procedimento del problema è:

  1. chiamamo la scimmietta con S, la mamma della scimmietta con M, gli anni della scimmietta con AS, gli anni della mamma con AM, la lunghezza della corda con C, il peso della scimmietta con PS, il peso della corda con PC, il peso della banana con PB, la lunghezza della banana con LB.
  2. La somma dell'età della scimmietta e di quella di sua madre è 30 anni => AS + AM = 30
  3. L'età della scimmietta è uguale alla metà dell'età che avrà sua madre,quando la scimmietta avrà l'età che sua madre ha oggi => AS = 1/2(AM + (AM - AS)) = AM - AS/2 => AM = 3/2AS
  4. AS + AM = AS + 3/2AS = 30 = 5/2AS => AS=12 => AM = 18
  5. La lunghezza totale della corda,in metri,è uguale a 1/3 dell'età della scimmietta in anni => C = 1/3AS = 4m
  6. il peso della scimmietta,in grammi,è uguale a 200 volte l'età della madre della scimmietta => PS = 200AM = 3600g
  7. La corda pesa 300 grammi al metro => PC = 300C = 1200g
  8. Addizionando il doppio del peso della scimmietta e 40 volte il peso della banana,si ottiene lo stesso totale che si otterrebbe aggiungendo 10 volte il peso della corda e quello del contrappeso
    2PS + 40PB = 10PC + PS => 7200 + 40PB = 12000 + 3600 => 40PB = 8400 => PB = 210g
  9. .La banana pesa 10 grammi al cm => PB = 10LB => LB = PB/10 = 21cm
  10. QUANTO è LUNGA LA BANANA? la banana è lunga 21cm lol!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.